Dramelay Talk da social a rivista online  /  clicca sulla foto per scaricare l'ultimo numero

La rivista ha finalità divulgativa del "fantastico "italiano" fin troppo emarginato e bistrattato dai grossi gruppi editoriali e non solo, nonostante il crescente interesse per il genere da parte delle piattaforme di streaming, produzioni cinematografiche, pubblico in generale.

Dramelay Talk è una rivista elettronica aperiodica che tratta libri, fumetti, mondo nerd, eventi e arte in generale. La rivista è diretta da Paul D. Dramelay, titolare di sito e format, sviluppata in accordo e con il supporto di persone esterne quali blogger, articolisti, autori, case editrici, artisti. Il progetto Dramelay Talk Magazine vuole espandere il lavoro fatto sui social: interviste agli autori, dirette di eventi e fiere, video di marketing, branding, scrittura e altro, proponendo al pubblico interessato una selezione ragionata di libri e fumetti più ampia di quella presente sui social, per chi volesse approfondire il mondo del fantastico italiano sia prodotto da Case Editrici, che nella versione Self.

La rivista è distribuita a titolo gratuito da questo sito, dove si possono trovare in archivio tutte le pubblicazioni realizzate e inviate agli iscritti della newsletter di questo sito. La rivista è presente anche sui social di riferimento di Paul D. Dramelay e del suo progetto Dramelay Talk ed auspicabilmente, anche sui social e siti di tutti coloro che prenderanno parte alla compilazione di una o più uscite della rivista.

Nessun contributo è richiesto, per ora, a chi sarà inserito nella rivista se non quello di darne massima diffusione attraverso i proprio contatti e canali social. Ovviamente, per far crescere il progetto, è gradita l'iscrizione ai canali social di Dramelay Talk e invitare altri a iscriversi alla newsletter e relativi canali social.

Solo se si è in tanti, si può sperare di raggiungere potenziali lettori interessati a quello che abbiamo da dire.

Gli articoli redazionali all’interno della rivista sono realizzati da Paul D. Dramelay in accordo con i singoli autori (editori, artisti, etc), coinvolti nella singole rubriche. Autori, editori e artisti, si prendono la responsabilità del materiale grafico e testuale inviato per la compilazione della rivista. Inoltre, per colore che faranno parte anche del progetto DramelayTalk sui social, attraverso le dirette, un estratto dell'intervista fatta, sarà inserito sulla rivista nel numero seguente la pubblicazione della diretta o differita.

Pur restando un prodotto gratuito, a Paul D. Dramelay e tutti i collaboratori partecipanti alla compilazione di ogni singolo numero della rivista, resta la proprietà intellettuale e di sfruttamento di tutti i diritti di copyright del materiale proposto. A parti terze non coinvolte nella realizzazione dei singoli articoli, è fatto divieto di copiare testi e foto presenti sulla rivista, per riutilizzarli sui propri social o per altri fini quali recensioni, comunicati stampa. Questo, quanto meno, previa autorizzazione della rivista e dell'autore di cui si vuole estrapolare l'informazione. Si prega di segnalare via mail eventuali manomissioni, nel rispetto di tutte le parti coinvolte!

La rivista non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornata senza una periodicità definita. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 07.03.2001. Tutti i marchi, loghi, sigle, brand, immagini e Trade Mark riportati nel sito e non esplicitamente appartenenti a Paul D. Dramelay o Dramelay Talk, appartengono ai rispettivi proprietari. Il loro eventuale utilizzo all’interno del sito segue le norme del fair use, tuttavia, nel caso di erroneo uso o in cui i legittimi proprietari ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci, così da procedere immediatamente alla cancellazione del contenuto in questione.

Sei un autore e vuoi partecipare?

Se hai pubblicato un romanzo fantasy, fantascienza o avventura in genere, puoi chiedermi di essere presente nella rivista mandandomi una mail contenete una copia del romanzo (versione pdf) anche parziale ma almeno del 40%. Inoltre dovrai inviarmi una presentazione contenente soggetto (breve) e sinossi, il tutto in un foglio a4 font 12, specificando genere e sottogenere, se è un libro autoconclusivo, con finale aperto e se appartiene a una serie. Infine, dovrai includere nella mail i tuoi riferimenti social. Come per tutti al momento il servizio è totalmente gratuito fatto salva la massima diffusione sui propri canali social qualora si venga scelti. Indispensabile per la partecipazione, l'iscrizione ai canali social Dramelay Talk.

Per partecipare alle dirette su Youtube se ne può fare richiesta stesso nella mail di richiesta. Si precisa però che la scelta dei romanzi da inserire in rivista non comporta la contestuale realizzazione della diretta. Entrambe le scelte, libri da inserire nella rivista e per le dirette, sono a insindacabile decisione di Paul D. Dramelay. Si precisa inoltre che la pubblicazione della rivista e la programmazione della diretta può essere da alcune settimane ad alcuni mesi dalla richiesta e non si possono accettare urgenze. L'accettazione dell'inserimento del romanzo nella rivista ed eventuale diretta, da la disponibilità a chi interessato/a di promuoversi anche sul sito. La partecipazione alla rivista come alle dirette è aperta sia agli autori Self che pubblicati da Casa Editrice.

Sei un Editore e vuoi partecipare?

Per le Case Editrici che pubblicano romanzi fantasy, fantascienza e avventura in genere, che sono interessate a promuovere prossime uscite o libri già a catalogo all'interno della rivista, possono farlo contattandomi direttamente via mail o attraverso i social, per calendarizzare una o più uscite nel corso dell'anno. Come per i singoli autori, al momento il servizio è totalmente gratuito fatto salva la massima diffusione sui propri canali social. Indispensabile l'iscrizione ai canali social Dramelay Talk.

Per partecipare alle dirette su Youtube le CE interessate possono farlo nella mail di contatto per la rivista. Le dirette e la rivista sono però progetti collegati, ma che non avanzano di pari passo. Le dirette sono di numero inferiori agli spazi presenti nella rivista quindi, per non affollare con una sola CE tutto il palinsesto, non sarà possibile fare in un mese più di una diretta con un autore della Casa Editrice. Si rimanda inoltre alla pagina Servizi, per tutte le altre nostre offerte dedicate alle Case Editrici e i loro autori.

Organizzi un Evento o una Fiera e vuoi farti pubblicità?

Il Progetto Dramelay Talk è un format che oltre al digitale, social e rivista online, punta a essere presente in in fiere, eventi e feste che abbiano attinenza con il mondo del fantastico, della cultura e relativi incroci di "genere" tra cosplay, sport e molto altro. Per tale motivo, se stai organizzando un evento che abbia attinenza con il mio progetto di divulgazione, contattami per scoprire attraverso il mio format online e il mio programma in presenza, come posso aiutarti a promuovere il tuo evento, sui miei spazi.

Inoltre, se avrai piacere avermi tuo ospite, sarò ben lieto di fare all'interno del tuo evento, con il progetto interviste e dirette, una serie di dirette durante lo svolgimento del tuo evento per documentare e promuovere l'iniziativa, espositori, autori, artisti presenti. Nel mio ruolo di conduttore, mi presto anche a fare da presentatore e da moderatore di presentazioni. Per sapere come collaborare in tal senso, scrivimi in privato spiegandomi i dettagli del tuo evento.

Sei una Libreria Indipendente interessata a farsi pubblicità?

Il Progetto Dramelay Talk, rivista, dirette, moderazione eventi e incontri è al tuo servizio! Posso per te promuovere sui miei canali social, la rivista, il sito e la moderazione in presenza, giornate speciali, eventi o altro che organizzerai nella tua libreria. Inoltre, la mia esperienza più che decennale nel campo del marketing, della comunicazione e nella promozione, è al tuo servizio per creare eventi, rimodernare la tua attività.

Se avrai piacere avermi tuo ospite, sarò ben lieto di moderare in presenza il tuo evento, documentandolo con una serie di dirette da far girare sui social. Per sapere come collaborare in tal senso, scrivimi in privato spiegandomi i dettagli del tuo evento oppure, organizziamo insieme il tuo prossimo successo! Per saperne di più consulta la sessione servizi o contattami via mail.

newsletter

Iscriviti per ricevere direttamente in mail, una volta al mese, tutte le news sul mondo Dramelay!

primo piano

scarica la rivista Dramelay Talk

La rivista è un progetto in divenire ancora in cerca di collaboratori!

Se ti va di partecipare, scrivimi. Intanto potete seguire il blog di questo sito oppure iscrivervi su Substack, dove trovate tutto riassunto in una Newsletter aperiodica che potete riceverle comodamente nella vostro server di posta, inserendo la vostra mail qui sotto.

online e offline, Paul D. Dramelay… è Talk! 

Con il mio progetto Talk! iniziato sui social, sopratutto youtube, voglio portare avanti la conoscenza di altri autori, case editrici e non solo che trattano tutto il mondo del fantastico, spaziando dai libri ai fumetti, ma considerando l’arte in generale, con un occhio attento alle produzioni fantasy e fantascientifiche in tutte le ramificazioni dei generi ma non solo. Dramelay Talk, con l’avvento del magazine, si è aperto a tutta la narrativa che comprende l’avventura, quindi anche le storie spy, i polizieschi, i gialli, i libri di scoperta della natura, esplorazioni del sottosuolo e qualsiasi trama che possa far battere il cuore per l’adrenalina. Per scoprire qualcosa in più in merito, leggi qualcuno degli ultimi articoli e contattami se anche tu vuoi fare una talkerata con me!